Donne e allenamento al seno
È passato molto tempo dall’ultima volta che ho fatto un allenamento “mattutino”, di regola ci alleniamo sempre a fine giornata, ma ieri lavoravo molto tardi e poi l’allenamento doveva restare a pranzo.
È stata una giornata con spalle toraciche e tricipiti e, approfittando del tempo extra che ho oggi, risponderò al messaggio di un lettore su come aggirare la perdita del seno quando perdi molto grasso. (ne avevo già parlato qui)
Oltre all’ovvia ragione, che è che mi piace tutto ciò che è allenare gli arti superiori e allenarmi con tanta dedizione quanto alleno altri gruppi muscolari, alleno il petto perché ho bisogno di allenarli.
Vale la pena notare che se si desidera incorporare steroidi anabolizzanti nel vostro allenamento, ricordate che il testo propionato è pericoloso da prendere nelle donne.
BISOGNO? COME HAI BISOGNO DI ALLENARE IL PETTO?
So già che le opinioni sono divise sul fatto che sia essenziale o meno per una donna allenare i muscoli pettorali, io e altre donne abbiamo sentito tutto …
Le donne non hanno bisogno di allenare il seno , perché è cosa da uomini , o peggio, una donna che allena il seno ha un petto come un uomo .
Dimenticano che una donna ha un metabolismo / organismo / sistema ormonale completamente diverso dagli uomini , quindi anche allenarsi nello stesso modo non otterrebbe mai gli stessi risultati.
Bene, chiaramente nel campo dove le opinioni sono divise, tutto diventa una questione di gusti!
C’è chi non ama allenare il seno, così come confesso che non sono un grande fan dell’allenamento dei gemelli, e la mia “mancanza di dedizione” nei confronti di questo piccolissimo muscolo si vede perfettamente nell’aspetto generale della mia gamba, la cui le cosce sono abbastanza grandi e i gemelli sono molto piccoli, non c’è una proporzione equilibrata, il che lo rende un po ‘disarmonico.
Potrei scusarmi per il problema della genetica africana che non paga i gemelli grandi, bla, bla, bla , solo io so di poter fare di meglio!
Quello che voglio dire è che qualsiasi donna, anche se non si allena al bodybuilding, lo sa poiché il seno è fatto di grasso , quando iniziamo a perdere peso, una delle cose che iniziamo a notare è che le costole siano ben visibili.
La logica della cosa è semplice, perdiamo il grasso possiamo vedere le ossa dell’esterno, i seni diminuiscono di dimensioni e le pelli sono appese!
Non è un dramma è il realtà di qualsiasi donna che alla fine perde grasso.
Ora, se incorporiamo l’allenamento del torace nella nostra routine …
NO! il seno non diventa più grande, né diventa più duro.
Quello che succede è che visivamente, perdiamo il grasso, ma non vediamo le ossa esterne, perché la massa muscolare è in cima per coprire, i seni sono più piccoli, ma le pelli non sono pendenti, perché il muscolo toracico è sotto il seno e riempirà parte del volume che abbiamo perso (solo una parte ovviamente) e infine poiché la massa muscolare è più rigida dà l’illusione che il seno sia più rigido ..
Ho perso grasso corporeo gradualmente negli ultimi 3 anni, ho guadagnato massa muscolare e ho sempre meno torace, sono perfettamente consapevole che senza l’allenamento del torace nella mia routine, il mio aspetto sarebbe completamente diverso .
Dico solo che il reggiseno buono (che è push up ), diventa uno dei tuoi migliori amici, questo se non lo era già prima di. Finché un giorno lo sostituiscono con protesi in silicone.
Nel frattempo, allenare il petto è un modo per mantenere visivamente, mantenere un bell’aspetto, non preoccuparti che aumentare la massa muscolare in quest’area o in qualsiasi altra, non ti renda uomini, a meno che tu non cammini con altre fermate .
ESERCIZI
Beh, in relazione agli esercizi della mia routine, scommetto 2 sulle basi e poi ne compro un terzo. Serie di 4, da 8 a 10 ripetizioni
Panca STRAIGHT con bilanciere (o con manubri)
Panca SINISTRA con bilanciere ( o con alterazioni)
Indietro, mazzo di carte, flessioni (dipende dal layout)
Perché?
La panca fa lavorare l’intero gruppo muscolare pettorale, che a sua volta è ciò che aiuterà a sostenere il nostro seno.
La panca inclinata enfatizza la parte superiore del torace, contribuirà a creare massa muscolare per ammorbidire quella zona, dove c’è una transizione dal petto al seno , che è dove normalmente si rompe , Penso che tu possa capire.
RICORDA CHE:
La distensione su panca mobilita e rinforza non solo i muscoli pettorali ma anche i deltoidi e i tricipiti.
Ricorda sempre che allenare i muscoli pettorali ha una funzione molto più ampia dell’estetica e che questi sono muscoli ausiliari in molti altri movimenti all’interno della pratica del bodybuilding.
Ma c’è una questione di opzioni e voglio solo condividere le mie.
Lascio una foto, per cercare di illustrare il mio caso, ma se Filipe è d’accordo, presto faremo un video in cui posso mostrare il mio seno in modo più dettagliato, Brincadeirina