Dicembre 22, 2024

Che tipo di allenamento brucia più grassi ?!

È vero! Ma di regola alcune persone pensano che per perdere peso sia necessario spendere molte energie durante l’allenamento, quindi pensano che i più efficaci siano allenamenti molto estesi, con molti esercizi e con molte serie di molte ripetizioni.

Sebbene per ogni obiettivo esista un modo più adatto per allenarsi, tieni presente che quando l’obiettivo è bruciare i grassi, fai un allenamento di forza basato su esercizi composti, con meno volume (meno esercizi) e meno serie e ripetizioni (tra 8 e 10), con carico moderato / pesante (carico che genera grado di difficoltà) e con riposo controllato, è senza dubbio il più efficace.

como queimar mais gordura

È vero che alla fine dell’allenamento potresti anche essere meno sudato, e probabilmente ci vorrà meno tempo per completare l’allenamento completo, ma è garantito che produca un maggiore dispendio calorico e un maggiore dispendio di riserve di grasso nelle 22 ore successive formazione !!

In altre parole il potenziale effetto di perdita di peso sarebbe molto maggiore e più efficace se scegliessi di fare, ad esempio, 3 serie di squat con un grado di difficoltà accettabile (carico moderato / che fare 5 set di parastinchi, ad esempio.

Nota che non ho nulla contro il calcio con parastinchi o altri simpatici esercizi, so solo che è stato dal momento in cui Filipe è riuscito a farmi capire questa differenza e che ho cambiato il mio modo di allenarmi, che sono riuscito a fare il mio primo trasformazione fisica.

TRASFORMACOES-FISICAS

È ovvio che per molte persone nel 2014 avevo già un buon fisico, ma per me non era ancora bene nel mio obiettivo, né lo sono io.

All’inizio c’era il grasso, ma quello che voglio è la massa muscolare.

Avrebbe potuto continuare ad asciugarsi e definire?

Sì, potrebbe, ma quello che sarebbe successo dopo è che sebbene diventasse più secco e con le separazioni muscolari più visibili sarebbe anche diventato piccolo, sacrificando inevitabilmente un po ‘di massa muscolare e quello non è mai stato il mio obiettivo. L’obiettivo è aumentare la massa muscolare! E quando sarà il momento di asciugare, sarò asciutto.

Per quanto riguarda l’aumento di massa muscolare

Sapevo che per aumentare la massa muscolare non dovresti abusare delle macchine per pesi!

Perché?

Perché esistono esercizi che, se eseguiti liberamente, aumentano la secrezione di ormoni come la crescita e il testosterone (responsabili della crescita muscolare) in modo esponenziale, poiché lavorano i muscoli stabilizzatori del tutto il corpo, avendo come effetti evidenti il ​​fatto che costruiscono più muscoli e bruciano più energia.

Questi esercizi sono quelli di base e composti SQUAT, PADDLE, PRESSIONE / CAMBIAMENTI DELLA BARRA, ALTI e PESO MORTO.

Ho visto persone dire che vogliono aumentare la massa muscolare, ma quando vediamo la loro ci rendiamo conto che insistono nel non fare esercizi di base, oppure nell’inventare esercizi che presumibilmente fanno più questo o quello.

Dimenticalo! senza una buona base muscolare dietro, creata con movimenti composti di base, questi “bellissimi” esercizi non fanno nulla di significativo…

Ieri hai sentito qualcuno che mi ha chiesto:
– Etelvina perché ti alleni con così tanto peso?
– Non potresti lavorare con più carichi leggero?

La mia risposta è la seguente, il muscolo risponde agli impulsi e si adatta a ciò che gli viene richiesto! Se una persona utilizza sempre lo stesso carico in determinati esercizi, nel tempo cessa di creare nuovi stimoli e il muscolo smette semplicemente di sentire il bisogno di adattarsi, crescere e persino diventare più forte, quindi ce ne sono di diversi periodi nei piani di formazione.

Parlando di diventare più forti, come devono sapere i Powerlifter, praticano uno sport in cui l’obiettivo è essere i più forti e non i più belli , il che rende il nostro allenamento incentrato sul rafforzamento e la crescita della massa muscolare e non solo sull’estetica.

Quello che voglio dire è che praticare il powerlifting ha reso i miei muscoli più forti, anche facendo gli esercizi concentrandosi sulla sensazione dei muscoli su cui si lavora , controllando le fasi eccentriche e concentriche, con più serie e più ripetizioni, avrò sempre bisogno di caricare più carico di quanto qualcun altro dovrebbe mettere per sentire lo stesso muscolo lavorare.

È tutta una questione di forza, che per alcune persone deve essere fatta con 15 kg, per altri 5 kg sono sufficienti, sai?

E di più dico! la formazione per essiccare e crescere può essere sostanzialmente la stessa, la grande differenza è nel cibo

Coglierò l’occasione per lasciare l’esempio di un’atleta che ammiro molto Dana Linn Bailey, che è davvero un’ispirazione per me, non per il suo aspetto fisico, questo è chiaro una questione di gusti personali, ma per come ti alleni, hardcore! Lei va e si allena non giocando in servizio serviço.