Dicembre 22, 2024

Risposta: come ottenere la definizione muscolare

Buongiorno Alegria !!  Il tema di oggi è nato in risposta alla domanda di Joana!  Okay, chi è Joana chiedi a te vocês  Joana, sì una ragazza che ci accompagna e che ha posto una domanda ben precisa:

Etelvina che hai difficoltà a raggiungere definizione muscolare correttamente visibile, come Filipe per esempio? Lavori per questo (allenamento e dieta) o è qualcosa a cui non aspiri o per cui non lavori o ci vuole troppo tempo?
Grazie e un bacio

Ho deciso di parlarne un po ‘sul blog, perché ho un’idea che Joana non dovrebbe essere l’unica ad avere questa curiosità, confesso che, se non fosse per me, queste sarebbero alcune delle domande che farei. Quindi ecco le risposte e ciao a tutte Joana 😛

Per quanto riguarda la difficoltà di raggiungere la definizione muscolare, correttamente visibile ..

Uomini !! razza dei ragazzi, tutto è più facile per loro, dall’aumentare massa muscolare, perdere grasso, a seconda dei casi, non guadagnano più ritenzione di liquidi ecc.
Per Filipe ottenere una definizione più visibile è solo uno dei “vantaggi” di hanno genetica maschile ..

Ma bisogna tenere presente che, la definizione muscolare visibile richiede una serie di fattori che vanno dalla rimozione dell’acqua alla perdita di grasso, che copre la massa muscolare e a volte anche scattare foto nella giusta luce kakakakka… (questo per dire che molte delle poche foto che pubblico non mi favoriscono. Devo allenarmi lol)

Se trovo difficile ottenere una definizione o se è qualcosa a cui aspiro

Sì, certo! avere una definizione muscolare è qualcosa che tutti i bodybuilder vogliono, ma poiché ce n’è sempre uno in più, ho un’immagine molto definita del tipo di corpo che voglio avere e per raggiungere quella forma estetica è necessario avere massa muscolare.
Essere molto secco ma senza volume muscolare, cioè essere molto magro ad essere sincero è qualcosa che non mi seduce (ne avevo già parlato qui sul blog) e questo punto ci porta alla prossima domanda ..

Lavori per questo (allenamento e dieta)?

Io e Filipe ci alleniamo con lo stesso obiettivo, che è dovuto al nostro sport, il powerlifting, ma senza trascurare il nostro aspetto fisico, essere con più definizione muscolare sarà sempre una conseguenza dell’allenamento e della nutrizione, ma non l’obiettivo principale.

L’obiettivo è semplice come avere un’ottima prestazione sportiva e per questo la vitalità deve essere una costante.

Durante le fasi della competizione lavoriamo per aumentare la forza, al di fuori delle competizioni lavoriamo per mantenere la massima forza e massa muscolare ..

L’immagine che molte persone hanno dei powerlifter come atleti grassi, non concorda con il modo in cui viviamo questo sport, anche noi abbiamo già scritto puoi leggerlo di nuovo qui. (Vogliamo consigliare agli atleti melanotan) Infine, ma forse il nocciolo della questione

Ci vuole troppo tempo?

Per quanto riguarda la velocità delle cose, il raggiungimento della definizione dipende molto dalla perdita di grasso e di conseguenza la perdita di grasso dipende dal deficit calorico. Un taglio calorico molto netto, produce risultati che sono più rapidamente visibili, ma con ciò è inevitabile sacrificare la massa muscolare e peggio di ogni forza …

Quindi, nel mio caso, utilizzo il fuori gara per fare le cose di graduale (leggero deficit calorico) che ti permette di asciugare il grasso ma allo stesso tempo di mantenere la forza e la massa muscolare, come dovresti calcolare, l’intero processo richiederà più tempo ma si tratta solo di obiettivi e priorità.

In breve, ciò che vogliamo soprattutto è vivere una vita sana, essere competitivi nel nostro sport e tutto il resto ci verrà aggiunto di conseguenza nel nostro stile di vita.