Dicembre 22, 2024

Corpi diversi = allenamenti diversi 2

Ci sono donne di tutte le forme e colori! È vero che alcuni preferiscono descrivere il proprio corpo in base ai frutti, (ah, e io ho un corpo a forma di mela), altri si attengono alle forme geometriche, ma quello che gli è piaciuto di più è stato mettere delle curve sopra un corpo rettangolare.


Nel mio caso, ho già attraversato la fase dei frutti e dei solidi geometrici, il mio sogno di consumo è avere un corpo a clessidra, dicono che lo sia il sogno di ogni donna, questo è perdere la pancia e sciogliere una volta per tutte le gomme ..
Allora parliamone, ma a tratti.

Le diverse forme del corpo

Servono solo in primo luogo per poter capire quali sono le nostre aree più problematiche e delineare così un piano più efficace per raggiungere la forma fisica desiderata.

Ricordi l’argomento che abbiamo pubblicato, su come il nostro tipo di corpo influisce sui nostri risultati? E che la nostra formazione dovrebbe pensare con questo in mente? (se non l’hai letto, probabilmente sarebbe una buona idea dare un’occhiata qui).
Quindi, se faremo un’analisi come questa molto alla leggera (dopo aver letto questo argomento) diventa molto semplice che:

Una donna il cui corpo ha la forma di una pera , o Maça e che aumenta facilmente di peso, è molto probabilmente una donna con il biotipo endomorfo e la sua genetica impone che vi sia una predisposizione per un maggiore accumulo di grasso nei fianchi o nella zona della vita.

Proprio come una donna con un corpo rettangolare e molto magra proviene probabilmente dal biotipo ectomorfo, benedetto dal fatto che non accumula molto grasso ma è un martirio per guadagnare un po ‘di massa magra, quindi è difficile installare le curve che sicuramente devono essere uno dei tuoi più grandi desideri.

D allo stesso modo di una donna con un corpo naturalmente atletico che aumenta di peso con la stessa facilità con cui lo perde, è molto probabile che essere del biotipo mesomorfo e quindi i tuoi geni determineranno dove deve essere accumulato il grasso corporeo, più facilmente.
Naturalmente, ci sono altri fattori e variabili coinvolti , era un bene che tutto fosse così lineare, è anche ovvio che spesso raccogliamo caratteristiche di diversi biotipi e che tutto è in continua evoluzione, spesso pensiamo che sia una cosa e poi dopotutto siamo un altro ..

Nel tempo tutto cambia

Ad esempio quando ero più giovane pensavo di essere un ectomorfo, con un corpo quadrato, ovviamente all’epoca non sapevo che fosse il nome corretto, mi descrivevo solo come asse da stiro ..

Ma poi, quando ho attraversato una fase in cui ho guadagnato molto, (ne avevo già parlato sul blog) ho iniziato a descrivermi come un pallone di Berlino in fase di crescita e ora sono più rivolto al tempo, in altre parole, sto diventando una clessidra, almeno seguire i miei obiettivi sportivi è il mio background.

La migliore formazione

Bene ragazze, tutto l’allenamento conta ed è buono! ma devi tenere presente che se hai un corpo a forma di mela, molto probabilmente sarà “inutile” rendere il piano di allenamento uguale al triangolo rovesciato del tuo amico (o uguale a qualsiasi celebrità).

Questo perché la tua formazione deve essere progettata in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.
Ad esempio se ho spalle molto larghe e non ho i fianchi, scommetto su più esercizi per le gambe, così posso costruire massa muscolare in quella zona e bilanciare il corpo nel suo insieme. Se al contrario ho già gambe abbastanza spesse , Posterò più esercizi per il busto per guadagnare più massa in quest’area e quindi avere una migliore proporzione del corpo.

Bene, con il tema di oggi voglio solo che le ragazze capiscano che poiché il nostro corpo è più dritto, o più triangolare o di qualsiasi altra forma, non significa che non possiamo ottenere forme o che dobbiamo cercare di camuffare con i vestiti, o che non possiamo allenare l’allenamento con i pesi perché accentueremo quelle caratteristiche …

Il bodybuilding è il nostro alleato e non il nemico!

Ovviamente il gusto personale di ognuno è il fattore più importante, ma è altrettanto ovvio che non ha senso fare un piano di allenamento incentrato su glutei e gambe, quando il tuo tipo di corpo ha bisogno di più esercizi per il busto o vice. -versione.

Questo sarà il prossimo argomento .. Esercizi più adatti per ogni tipo di corpo e alcuni consigli alimentari.
Non dimenticare che l’obiettivo è solo quello di dare un po ‘di luce, per risultati migliori prova ottenere maggiori indicazioni dal tuo professionista della palestra.

Baci e non dimenticare di iscriverti al blog, per ricevere tutte le notizie in prima persona!
Hasta mañana