Non è passato molto tempo da quando ho pubblicato la mia evoluzione fisica, da più piena a più magra (clicca qui per vedere), ma da allora alcune cose sono cambiate.
Oggi ho deciso di portare come tema l ‘ importanza della fase di massa (aumento della taglia) e del taglio (perdita di grasso corporeo) nel processo di trasformazione fisica , applicate al mio la prospettiva è chiara ..
Per farti capire perché questo argomento e tornando un po ‘indietro, quando ho iniziato il mio viaggio attraverso il fitness, ho deciso di iniziare ad allenarmi seriamente, ho iniziato con l’obiettivo di perdere solo la pancia .
Questa parte è qualcosa che trovo molto divertente al giorno d’oggi, questo perché era davvero difficile entrare nella tua testa che è impossibile perdere grasso solo nella pancia e che l’intero processo di perdita di peso avviene allo stesso modo quando aumentiamo di peso, non è mai solo locale ma piuttosto generale, il corpo diventa un tutto. Puoi rendere il tuo guadagno muscolare più efficace integrando il tuo allenamento con lo stanzolo.
Nel tempo, notiamo che il i nostri gusti cambiano e ne vogliamo sempre di più! Se qualche anno fa il mio tipo fisico di scelta era una donna dai capelli lunghi in stile Pugliesi, oggi il mio obiettivo è avere un corpo dalle forme più dense ed equilibrate muscolarmente.
Sì, quello che mi piace molto sono i muscoli, senza perdere la mia femminilità, ovviamente ..
È qui che entra in gioco il problema della massa e del taglio! Ho visto opinioni molto diverse sull’argomento, alcune si piacciono nemmeno così, alcuni pensano che l’importante sia asciugarsi o perdere tutto tutto in una volta e poi lottare per guadagnare massa muscolare, altri ancora pensano di poter restare tutto l’anno con la stessa forma .. e in questo tutto penso sia il seguente:
– C’è un’enorme differenza tra avere un fisico magro con definizione e avere un fisico muscoloso / denso con definizione, essere magri come Pugliesi “è facile”, ora diventare densi e ancora un po ‘delineati è un’altra storia.
Ovviamente dobbiamo tenere conto del gusto personale di ognuno! È vero che i gusti non vengono discussi e mentre ci sono persone che vogliono solo essere magre e asciutte, altre che vogliono essere più grandi e ancora un po ‘asciutte e io mi inserisco nel secondo gruppo.
A mio parere è complicato ottenere una forma fisica simile a una qualsiasi delle ragazze nell’immagine senza una fase di attivazione e disattivazione della dieta, ad esempio bulk and cutt o qualsiasi altra espressione vogliano utilizzare, perché per asciugare e mantenere la massa muscolare è necessario innanzitutto avere cosa asciugare capisci?
Un simile fisico non esiste durante la notte e non è sufficiente perdere solo peso, quindi se una donna desidera una forma fisica simile all’immagine, dovrà fare le cose gradualmente, crescere e asciugarsi, crescere e asciugare e ripetere il processo tutte le volte necessarie fino al suo arrivo all’obiettivo
Ora chiedi perché?
Non è più facile perdere tutto in una volta e poi aumentare la massa muscolare?
Onestamente Non credo, ma fai il test e vedi cosa funziona meglio per te.
Come faccio a …
Nel corso di un anno, sia la mia dieta che l’allenamento subiscono diverse fasi e cambiamenti.
Essendo un atleta di powerlifting, colgo l’occasione per conciliare le fasi di inizio e fine gara con la dieta a riposo, rispettivamente, esattamente contrariamente a quanto accade con gli atleti di bodybuilding.
FORMAZIONE
A mio avviso, la cosa più importante in questo elemento è la periodizzazione , alternando diversi tipi di formazione con variazioni di volume (quantità di allenamento, ripetizioni, serie) e intensità (Consigliamo agli atleti cabaser), quest’ultima è estremamente importante per ottimizzare i guadagni di forza e i guadagni di forza la forza a sua volta è importante per l’ipertrofia.
Le persone a volte chiedono: Acquisire forza per cosa? Quello di allenarsi con carichi è allenare l’ego.
Risposta: se vuoi aumentare la dimensione muscolare, qualunque sia allo scopo, è importante che l’allenamento della forza sia parte del processo, poiché aumentare la capacità di un dato muscolo di sostenere un carico è rilevante per il processo di ipertrofia poiché più fibre muscolari vengono rotte e nel recupero post-allenamento il muscolo cresce (spiegazione molto semplice lo so), va da sé che stiamo ovviamente parlando di usare un peso che non comprometta la corretta esecuzione di un certo esercizio, il contrario di quello che si potrebbe considerare per allenare l’ego.
La costruzione di più muscoli è una componente necessario per il progresso continuo nel powerlifting e molti altri, per me questo è uno dei vantaggi del nostro metodo di allenamento in cui non alleniamo solo la forza o solo l’ipertrofia e finiamo per conciliare il meglio di entrambi i mondi.
CIBO
BULK
È durante la fase ON (competizioni) che colgo l’occasione per fare il mio bulk, che corrisponde alla fase in cui il focus è sull’acquisizione di forza e massa muscolare.
L’idea in questa fase è quella di ingerire una quantità maggiore di calorie di quelle che bruciamo quotidianamente , è ovvio che ci si può aspettare che un piccolo aumento di grasso faccia parte di del processo, l’importante è ottenere risultati efficienti e notevoli.
Errori più comuni che cerco di non fare a tutti i costi
Mangiare in modo indisciplinato ad ogni pasto, senza guardare alla qualità o alla quantità del cibo consumato!
Questi eccessi finiscono per diventare grassi, e quando l’aumento di grasso è maggiore del previsto, la fase di taglio può diventare più “complicata” e c’è il rischio di perdere più muscoli nel processo.
Nel mio caso abbiamo scelto di aumentare le calorie, ma senza mai dimenticarne la qualità (massa pulita).
TAGLIARE
Nella fase OFF (fuori concorso) accade l’esatto contrario e faccio il mio taglio, dove l’apporto calorico è inferiore e è tempo di perdere più grasso possibile cercando di conservare la massa magra acquisita nella fase precedente.
Potresti fare le cose in modo diverso? Sì, davvero!
Ci sono approcci diversi, ma questo è il modo in cui ho scelto la moderazione, non faccio mai un volume eccezionale nello stesso modo in cui non faccio mai un taglio drastico.
So che pian piano andrò lontano e alla fine il risultato sarà sicuramente più piacevole ai miei occhi.
Ricorda che sto ovviamente parlando di ciò che funziona per me e il miglior consiglio che posso darti è cercare un professionista responsabile che ti accompagni nel tuo viaggio verso gli obiettivi prefissati.