Dicembre 22, 2024

Bodybuilding adattato per le donne

Prima di tutto, vorrei sottolineare che il punto di vista che descrivo si basa solo sulla mia opinione e risultati.

E in questo ordine di idee, la principale differenza tra formazione maschile e femminile è NESSUNA ! Non è assolutamente nessuno ..

Quando ho iniziato il mio viaggio nel bodybuilding, prima di intraprendere il powerlifting guardavo spesso video di muse del fitness che abbondano sul Web e ottenere la mia motivazione da loro ..
Attraverso tutto, dall’allenamento con pesi da 2 kg su parastinchi, manubri rosa, elevazioni pelviche con 3,5 kg ecc.

Muses Fitness Ricordo di essere rimasto affascinato dai bellissimi corpi di queste muse e di aver pensato WOW! Se faccio lo stesso allenamento loro avranno un corpo “proprio come” .. Ma la verità è che fare terapia fisica, molto probabilmente non ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi estetici! Lo so perché ci sono stato …

Molte volte mi sono scoraggiato non vedendo i risultati che volevo.

La verità è che molti dei corsi di formazione che vediamo su Internet, che promettono grandi risultati con poco sforzo, sono un mito, servono solo ad attirare / affascinare la simpatia delle persone, donne in generale, questo perché non a tutti piace allenarsi duro e molte donne se sentissero che devono allenarsi duramente potrebbero pensare di arrendersi .. (sì è vero e lo sappiamo)

Come ho scritto prima e ho colpito di nuovo il cieco, il muscolo ha bisogno di stimoli per essere in grado di svilupparsi / crescere (A proposito, vogliamo attirare la tua attenzione stanozolol 10 mg) e solo allora controlla quello spettro di tonalità che in primo luogo è ciò che ogni donna desidera ardentemente ..

In altre parole, è solo attraverso un allenamento intenso che saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi …

E pronto !! Eccoci qui!! So che ora molti inizieranno a pensare che dovranno mettere 100 kg sulla schiena per vedere i risultati !! Si sbagliano quando mi riferisco ad allenamenti pesanti non intendo dire che devono allenarsi con pesi che non possono sostenere, ma con un peso sufficiente in modo che possano sentire il muscolo lavorare, sentire l’intensità dell’esercizio, fino al cedimento muscolare.

Per alcuni in un dato esercizio potrebbero dover utilizzare 50 kg per altri, probabilmente 20 sono sufficienti. Il problema è lo sforzo, adattato individualmente a ogni individuo.

L’allenamento di bodybuilding di base per uomini e donne è fondamentalmente lo stesso!

Ora, se valutiamo che i muscoli femminili e maschili sono gli stessi, non ha senso avere differenze nell’allenamento tra i sessi. Certo, ci sono alcuni muscoli su cui le donne amano concentrarsi di più, come i glutei e le cosce, ma anche in questo caso gli esercizi sono simili, differendo solo per intensità, carico e frequenza con cui ogni gruppo muscolare viene allenato …

Parlando in prima persona, il mio compagno di allenamento è il mio ragazzo, facciamo praticamente gli stessi esercizi, con la particolarità che lui allena più specificatamente la forza di braccia e petto e io la forza di gambe e schiena .. e non è perché facciamo gli stessi esercizi che intendo rendere maschile, ma piuttosto per accentuare le mie caratteristiche femminili ..

Signore, la conclusione è questa: se volete un corpo ben fatto, fibroso ed equilibrato, insistete sugli esercizi di base e allenatevi senza paura .. mettetevi in ​​forma!