Dicembre 22, 2024

Competenza sullo schermo: serie di webinar sulla New Food Conference

Marzo 2020: sono in pieno svolgimento i preparativi finali per accogliere ospiti internazionali da tutto il mondo alla New Food Conference di Berlino tra poche settimane, quando il mondo entrerà improvvisamente in un blocco globale. Sorpresi dagli sviluppi e, come tanti altri, a malapena in grado di prevedere la piena portata della prossima pandemia, abbiamo fatto l’unica cosa sensata: abbiamo rimandato l’evento all’estate. Il fulcro della New Food Conference, che riunisce persone da tutto il mondo e fa networking, è diventato improvvisamente un fattore di rischio irresponsabile.

Rimani flessibile: come possiamo lavorare con i formati online?

È diventato subito chiaro che anche la nuova data di agosto era troppo ottimistica. Allo stesso tempo, ci siamo resi conto che non volevamo essere dissuasi dalla nostra missione dagli sviluppi imprevedibili della pandemia: continuare a scambiare idee con i rappresentanti dell’industria alimentare, familiarizzare con gli sviluppi e le possibilità delle proteine ​​alternative e incoraggiarli a partecipare questa trasformazione in rapido progresso del sistema alimentare. Abbiamo reagito di conseguenza e ci siamo avventurati di più nel mondo digitale: è nata la serie di webinar New Food Conference.

Catene del valore, start-up, proteine ​​coltivate – scambio di informazioni da schermo a schermo

Nella serie di webinar gratuiti in 5 parti, gli esperti hanno discusso vari argomenti che erano stati pianificati per il programma della conferenza di quest’anno. Invece di un grande palcoscenico, i relatori del mondo degli affari, della scienza e della scena delle start-up hanno fornito approfondimenti sul loro lavoro e prospettive davanti ai loro schermi domestici. Gli argomenti includevano le attuali sfide per le start-up, l’importanza degli ingredienti funzionali per tenere conto della crescente domanda di prodotti a base di erbe, nuovi sviluppi nel campo delle proteine ​​coltivate e uno sguardo al fiorente mercato dei prodotti a base di erbe in India. Infine, la fondatrice di VBites Heather Mills ha condiviso le esperienze dei suoi oltre 20 anni di lavoro come imprenditrice di successo. Tra le altre cose, ha fornito preziose informazioni sull’intera catena del valore e ha parlato di ostacoli comuni nella produzione e commercializzazione di prodotti a base di erbe.

Collegamento in rete dell’industria alimentare

Più di 1.000 parti interessate del settore alimentare si sono registrate ai webinar della New Food Conference. I partecipanti hanno contribuito a definire la direzione delle discussioni dal vivo nelle sessioni di domande e risposte. Molti altri stanno ancora guardando le registrazioni per trovare ispirazione e una migliore comprensione della rapida trasformazione del sistema alimentare che è attualmente in corso. Per quanto prezioso sia lo stare insieme personale, i formati digitali hanno un vantaggio decisivo: ci consentono di raggiungere un pubblico molto più ampio. Ciò non dovrebbe essere trascurato, soprattutto vista l’enorme espansione del mercato delle proteine ​​alternative. Gli sviluppi sono andati ben oltre i mercati target originari, Nord America ed Europa.

New Food Conference 2021

Stiamo portando le nuove conoscenze acquisite con noi nel processo di progettazione per la conferenza del prossimo anno: la New Food Conference si terrà il 28 e 29 aprile 2021 come evento ibrido. Per poter godere dei vantaggi del networking personale e delle opportunità espositive, stiamo pianificando un evento di presenza a Berlino con un concetto globale di igiene. Inoltre, stiamo creando una piattaforma digitale che consente a persone di tutto il mondo di partecipare alla New Food Conference e di fare rete tra loro. I dettagli seguiranno presto. Le parti interessate possono sempre trovare le informazioni più recenti sul nostro sito Web o rimanere aggiornati tramite la newsletter B2B ProVeg.

Un grande ringraziamento va ai partner, relatori e partecipanti alla New Food Conference, che hanno supportato le nostre decisioni. Non vediamo l’ora di creare insieme un evento stimolante nel 2021!